L'UOMO IN PIU'
Un paio di settimane fa, la nostra Prof ci ha mostrato il bellissimo piano sequenza che apre L'infernale Quinlan. Rivederlo, mi ha fatto venire in mente
un piano sequenza che a me piace molto. E' tratto da L'uomo in più di Paolo Sorrentino ( per me il suo film migliore). Non so se ve lo ricordate o se lo avete mai visto. Credo, anche per una questione di studio ed approfondimento, per chi ama il cinema come noi, che sia assolutamente da vedere. Tra i due film che ho citato, passano poco più di quarant'anni.
59 visualizzazioni


Hai ragione: è molto bello. Credo che venga dalla famosa entrata nel Copacabana in Goodfellas di Scorsese. Diciamo che Sorrentino gli ha dato un tono dark.