top of page

IL TEAM DELL'AGENZIA

Coltiviamo l’autenticità e l’integrità artistica della storia per aiutarti a esprimere la tua visione senza compromessi. 

Giuditta Lorenzini

Editor

giudittalorenzini@artediriscrivere.com
Giuditta Lorenzini Girardelli è laureata in Letterature comparate all’Université Paris-Sorbonne e in Traduzione e Critica letteraria presso l’Università degli Studi di Trento. Si è specializzata in traduzione e in letteratura francofona del Marocco e del Canada, dove ha svolto attività di ricerca e partecipato a convegni internazionali. In seguito si è formata come traduttrice con Anna D’Elia presso la scuola Fenysia di Firenze e come redattrice frequentando il corso principe per redattori editoriali di Oblique. Nel 2023 ha completato il corso di perfezionamento in editing letterario di Simone Barillari. Attualmente insegna francese nelle scuole superiori, si occupa di scouting e traduzione di autori del Québec, e scrive racconti. Le piace lavorare su fiction e non-fiction, non ama la narrativa di genere.

Martina Tiberti

Editor

martinatiberti@artediriscrivere.com
Martina Tiberti è laureata in Teatro e Cinema all’Università La Sapienza con una tesi in Letteratura Inglese. Si è formata come redattrice e traduttrice presso lo studio editoriale di Oblique e nel 2023 ha completato il corso di perfezionamento in editing letterario di Simone Barillari. Lavora come editor freelance dal 2022. Svolge attività di traduzione letteraria e scouting di autori in lingua inglese, prevalentemente di testi new horror, weird e fantascienza. Negli ultimi anni ha scritto e portato in scena cinque opere teatrali e alcuni adattamenti. Con la bocca piena di spille è stato selezionato a partecipare alla rassegna Exit, Emergenze Teatrali del Teatro dell’Orologio di Roma. Il libretto dell’opera lirica La bestia dentro, è nel catalogo di Ermes 404 Edizioni. I suoi racconti sono stati pubblicati in diverse antologie e sulle riviste L’Inquieto, Narrandom, LetterateMagazine, Split. Nel tempo che le resta è musicista.
bottom of page